Il CEO e Founder di SoluzioniMISURA Vincenzo Caporaso , avrà l’onore e l’onere di partecipare in qualità di giudice alla Competizione Campania – Basilicata-Abruzzo del programma impresa in azione che si terrà il prossimo 8 Maggio presso palazzo Paolo V di Benevento.
Un evento che ci inorgoglisce per la partecipazione di moltissimi giovani che hanno intrapreso questa strada durante il percorso formativo scolastico, mostrando ambizione e proposizione di nuove idee innovative.
Un sentito grazie va a Sannio Valley e in particolare a Carlo Mazzone e Antonio Domenico Ialeggio che, coinvolgendoci con una partecipazione attiva dei programmi proposti, ci hanno resi fieri di poter dare un’apporto a queste iniziative in cui i giovani studenti possano scoprire il mondo esterno e l’imprenditorialità, quale stimolo per la nascita di nuove idee sul territorio e una maggior consapevolezza per evitare la fuga di cervelli.
Junior Achievement è la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economico-imprenditoriale dei più giovani, nominata per il Premio Nobel per la pace 2024, ha lo scopo di ispirare ragazze e ragazzi incoraggiandoli a seguire i loro sogni e a trovare la loro strada, fornendo loro le competenze necessarie per affrontare il futuro e aiutarli a diventare i professionisti del domani.
Impresa in azionerappresenta il più diffuso programma di educazione imprenditoriale nelle scuole superiori, offrendo un’esperienza professionalizzante a stretto contatto con le aziende e il mondo esterno.
E’ riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione come “Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO)” e dalla Commissione Europea come “la più efficace strategia di lungo periodo per la crescita e l’occupabilità dei giovani”.
Le Competizioni rappresentano il momento più significativo del percorso, in cui gli studenti possono ricevere riscontri su quanto realizzato, confrontandosi con giurie di alto livello e con tutti i coetanei provenienti da altri istituti, nell’ambito dei Campionati di Imprenditorialità, di cui JA Italia è capofila in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.